|⇨ Pasta alle melanzane fritte

Pasta alle melanzane fritte

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Pasta alle melanzane fritte.


La nostra Pasta alle melanzane fritte è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta alle melanzane fritte.

Ingredienti per 2 persone:

– pasta lunga o corta 200 g
– pomodorini ciliegino 300 g
– 1 melanzana
– olio evo
– basilico (anche surgelato)

Procedimento:

Mentre l’acqua per la pasta bolle, rosolare per pochi minuti in olio evo i pomodorini tagliati a metà, aggiungendo qualche foglia di basilico e un po’ di sale. Tagliare la melanzana a fette sottilissime, friggerla velocemente in abbondante olio, scolare le fettine su carta da cucina, metterle da parte. Scolare la pasta, rosolarla nei pomodorini, servirla, aggiungendo i ogni piatto una generosa porzione di melanzane fritte.