|⇨ Panini alla Svizzera

Panini alla Svizzera

I deliziosi Panini alla Svizzera sono il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


I particolari Panini alla Svizzera sono uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica svizzera. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione gli invitanti Panini alla Svizzera.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 panini all’olio
– insalata lattuga
– 4 svizzere
– 4 sottilette di formaggio
– 4 cipolline sott’aceto
– 1 cucchiaio senape
– 50 gr burro
– sale

Procedimento:

Lavorate circa 50 g di burro con poco sale e un cucchiaio di senape e spalmatelo sui panini tagliati a metà. Sulla base mettete una foglia di lattuga e sopra una cipollina a fettine poi la svizzera cotta in padella e raffreddata, una fetta di formaggio e una foglia d’insalata. Coprite con la parte superiore del panino.