|⇨ Zuppa di Pasta di Arachidi

Zuppa di Pasta di Arachidi

La ghiotta Zuppa di Pasta di Arachidi è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Zuppa di Pasta di Arachidi è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica della Sierra Leone. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Zuppa di Pasta di Arachidi.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 cl brodo di carne di manzo
– 1 cipolla tritata
– 2 carote tagliate a rondelle grosse
– 125 gr pasta di arachidi
– 1 peperoncino rosso piccante
– pepe nero
– sale

Procedimento:

In una pentola di coccio mettete a bollire il brodo con le verdure, a fuoco vivo. Dopo 30 minuti frullate il brodo di cottura e rimettete a cuocere finché riprenderà a bollire. Prelevate una tazza del brodo e scioglietevi la pasta di arachidi, quindi versate il tutto nella pentola, aggiungete il peperoncino intero rimestate bene e proseguite la cottura per latri 30 minuti girando frequentemente per evitare che attacchi sul fondo. Rimuovete quindi il peperoncino, spolverate con pepe nero macinato a fresco e portate in tavola.