|⇨ Nuggets di pollo

Nuggets di pollo

I Nuggets di pollo sono il delicato e delizioso secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale secondo a base di cavolfiore e patate. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. I Nuggets di pollo risulteranno estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Nuggets di pollo.

Ingredienti per 20 pezzi:

– 200 grammi di petto di pollo, senza pelle e a tocchetti (2 cm)
– 1/2 cucchiaino di sale
– 1/2 cucchiaino di aglio granulare, o 1 spicchio di aglio
– 2 fette di pane bianco a cassetta, senza la crosta e a pezzetti
– 60 grammi di formaggio fresco spalmabile
– 60 grammi di latte
– 1 uovo
– 50 grammi di acqua
– 100 grammi di pangrattato
– olio per frittura

Procedimento:

Mettere nel boccale il pollo, il sale, l’aglio, tritare per 5 secondi a velocità 7. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere il pane bianco a pezzi, il formaggio e il latte, frullare per 10 secondi a velocità 7. Togliere il composto dal boccale e trasferirlo in una ciotola. Formare con le mani delle palline (delle dimensioni di una noce) e appiattirle con l’aiuto delle misurino per dare la caratteristica forma dei nuggets di pollo. In una ciotola sbattere l’uovo con l’acqua. Impanare ogni “nugget” passandolo prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Scaldare abbondante olio in una padella dai bordi alti e friggere per immersione i nuggets finchè non risultino ben dorati. Scolarli con una schiumarola e fare asciugare dall’olio in eccesso su carta assorbente prima di servire.