|⇨ Minestrone di Zucchine

Minestrone di Zucchine

Lo squisito Minestrone di Zucchine è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Dania che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Dania e il suo Minestrone di Zucchine.

[…] il nome del primo che vi propongo è già tutto un programma. Un primo decisamente invernale ma dal sapore decisamente estivo grazie alle zucchine che qui sono l’ingrediente principale […]

Ingredienti per 4 persona:

– 6 Zucchine
– Olio d’oliva Extra-vergine
– 40 gr Formaggio Parmigiano Grattugiato
– 1 Mazzetto Basilico
– 3 Uova
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Lavate le zucchine, asciugatele, tagliatele a dadini e soffriggeteli in abbondante olio caldo. Copritele con acqua bollente, salate, pepate e cuocete a recipiente coperto. In una ciotola sbattete le uova con il formaggio, il sale, il pepe e il basilico tritato. Quando le zucchine sono cotte ritirate il recipiente dal fuoco e incorporate nella minestra il composto di uova, mescolate, riportate a bollore alcuni minuti passate nella zuppiera calda e servite subito. A piacere si può aggiungere altro formaggio grattugiato.