|⇨ Tegamini di Uova e Formaggio

Tegamini di Uova e Formaggio

Gli invitanti Tegamini di Uova e Formaggio sono l’intrigante antipasto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Norina che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Norina e i suoi Tegamini di Uova e Formaggio.

[…] vi propongo un antipasto ricco ed originale che potrete utilizzare anche nelle occasioni più importanti e, scoprirete, che non solo non vi deluderà ma saprà regalarvi più di qualche soddisfazione […]

Ingredienti per 4 persone:

– 12 Fettine Pancetta Affumicata
– 10 Fette Formaggio Edam Affettato Sottile
– 8 Uova
– 4 Cucchiai Panna Liquida
– 4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Foderate 4 tegamini di pirofila con le fette di pancetta, sopra queste fate uno strato di formaggio Edam a fette più consistente ai bordi. Rompete al centro di ogni tegamino 2 uova lasciando i tuorli intatti e aggiungete un po’ di sale e di pepe ed un cucchiaio di panna. Mettete in forno già caldo a 220 gradi per una decina di minuti. Trascorso questo tempo spolverizzate la superficie con il parmigiano grattugiato e rimettete i tegamini in forno per altri 10 minuti.