|⇨ Minestra Dolce di Granturco

Minestra Dolce di Granturco

La Minestra Dolce di Granturco è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


La Minestra Dolce di Granturco è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica cinese. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Minestra Dolce di Granturco.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 cl brodo di pollo
– 1 scatola granturco in chicchi
– 2 cucchiai maizena stemperata in poca acqua fredda
– 2 uova sbattute
– 1 cucchiaino sale
– 1 pizzico pepe

Procedimento:

Aggiungete al brodo bollente il granturco precedentemente scolato. Fate tornare in ebollizione. Abbassate il fuoco e preparate il condimento che aggiungerete alla minestra facendola bollire lentamente finché la maizena si addensi. Abbassate al minimo e aggiungete le due uova sommariamente sbattute. Versatele lentamente mentre mescolate la minestra velocemente con le bacchette. Spegnete il fuoco e mescolate ancora ma senza consentire alle uova di rapprendersi del tutto. Va servita molto calda ma le uova devono rimanere alquanto gelatinose.