|⇨ Conserva di Peperoni in agrodolce

Conserva di Peperoni in agrodolce

La nostra Conserva di Peperoni in agrodolce è il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Conserva di Peperoni in agrodolce è l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la deliziosa Conserva di Peperoni in agrodolce.

Ingredienti per 4 persone:

– 350 g di peperoni verdi
– 350 g di peperoni rossi
– 120 g di zucchero
– 0,5 l di aceto di mele
– 50 di sale

Procedimento:

Sterilizzare i barattoli con coperchio a vite. Lavare, asciugare e tagliare a listarelle i peperoni. Nel frattempo nella ciotola del kenwood mettere a bollire l’aceto, lo zucchero ed il sale, con la frusta gommata (110 gradi velocità di mescolamento in cottura 3). Aggiungete i peperoni nella ciotola e cuocete per 15-20 minuti. (100 gradi velocità in cottura 3). Una volta cotti, scolate i peperoni conservando il liquido di cottura e fate raffreddare per un paio di ore. Inserite i peperoni fino a 2 cm dall’orlo del barattolo e coprite con il liquido fino ad un 1 cm dall’orlo del barattolo. Chiudere con il coperchio e mettere a bollire in una pentola con acqua a coprire fino a 2 cm sopra il coperchio. Capovolgere il barattolo su una superficie piana e raffreddare completamente.