|⇨ Lasagne alle verdure

Lasagne alle verdure

Le Lasagne alle verdure sono l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le squisite Lasagne alle verdure sono un ricco primo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Lasagne alle verdure.

Ingredienti per 6 persone:

– 250 g. di funghi champignon
– 4 di zucchine
– 2 di carote
– 1 di cipolla
– 2 spicchi di aglio
– 3 di pomodori sbollentati e spezzettati
– 250 g. di mozzarella di bufala
– 20 cl. di brodo di pollo
– 12 di lasagne precotte
– 50 g. di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiai di olio di oliva
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180°C. Ungete una pirofila rettangolare con olio di oliva. Pelate gli spicchi di aglio e togliete l’anima. Pelate i funghi e tagliateli in 4. Pelate la cipolla e le carote. Lavate le zucchine e tagliate le estremità. Tagliate la mozzarella a fettine. Versate il brodo, la cipolla, l’aglio, i funghi e i pomodori nel frullatore. Montate il frullatore. Regolate il selettore di velocità su 3. Frullate per 1 minuto. Montate il food processor con il disco grattugia grosso. Regolate il selettore di velocità su 3. Aggiungete le zucchine e le carote. Mescolate il contenuto del frullatore con le zucchine e le carote grattugiate. Salate e pepate. Distribuite un po’ di mix di verdure sul fondo della pirofila. Aggiungete qualche fettina di mozzarella. Coprite con le lasagne. Procedete alternando gli strati fino a esaurire gli ingredienti terminando con uno strato di verdure. Cospargete di parmigiano. Cuocete in forno per 55 minuti. Vericate la cottura. Eventualmente prolungate. Servite.