|⇨ Involtini di pollo saporiti

Gli Involtini di pollo saporiti sono un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli Vitello tonnato, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli Involtini di pollo saporiti.

Ingredienti:

– 250 gr di pollo o tacchino
– 250 gr di ricotta
– 30 gr di pane grattugiato
– 50 gr di parmigiano grattugiato
– 1 uovo pizzico di prezzemolo
– poco sale e pepe
– 150 gr i prosciutto crudo o speack o pancetta magra

Procedimento:

Tritare la carne come indica il ricettario base. Aggiungere gli altri ingredienti (meno il salume) e mescolare a velocità 3-4 per 20 secondi controllare se occorre, portare il composto verso le lame con la spatola e mescolare ancora un po’. Stendere le fette di salume scelto (anche misto) e appoggiarvi delle polpettine cilindriche e avvolgere bene il salume intorno. Continuare fino ad esaurire il ripieno di carne. Cuocere al Varoma, con rametti di salvia e rosmarino per circa 20-25 minuti dipende dalle dimensioni, magari nel boccale preparare un bel minestrone. Per un risultato più saporito cuocere gli involtini in padella con un po’ di olio e burro e gli aromi per 10-15 minuti. Sono davvero gustosi.

Nota Bene:

Suggeriamo prosciutto crudo magro. Per la cottura al Varoma mettere nel boccale l’acqua fino al gruppo coltelli. Brava per il suggerimento della cottura di una minestra contemporaneamente agli involtini.