|⇨ Penne speck e zucchine

Le Penne speck e zucchine sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Le Penne speck e zucchine, non solo sono deliziosi, ma risulteranno anche estremamente semplici da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Penne speck e zucchine.

Ingredienti:

– 40 gr. olio extravergine d’oliva,
– 1 scalogno,
– 60 gr. di speck,
– 200 gr. di passata di pomodoro,
– 2 zucchine piccole,
– 500 gr. d’acqua,
– 300 gr. di penne rigate,
– sale grosso

Procedimento:

Inserire nel boccale l’olio e lo scalogno, 3 minuti a 100° a velocità 1. Inserire con lame in movimento a velocità 4 lo speck e le zucchine a pezzi, Inserire poi la passata di pomodoro e cuocere per 5 minuti a 100° a velocità 1. Inserire la farfalla sulle lame e poi l’acqua bollente e il sale e versare la pasta. Cuocere per il tempo indicato per la pasta più 4 minuti a 100° a velocità 1.