|⇨ Hamburger con onion rings

Hamburger con onion rings

Gli Hamburger con onion rings sono l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Gli squisiti Hamburger con onion rings sono un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Hamburger con onion rings.

Ingredienti per 4 persone:

– 400g di carne di manzo
– 2 di cipolle bianche
– mezza di scorza limone
– 4 di panini di segale
– 1 di uova grandi
– qb di farina 00
– qb di acqua gassata
– 1 cuore di insalata iceberg
– 2 di pomodori ramati
– 200g di formaggio fresco
– 600g di olio di arachide per friggere
– qb di sale e pepe

Procedimento:

Sistemare il tritacarne sulla presa frontale. Macinare la carne direttamente nella ciotola. Con il food processor frullare grossolanamente 1 piccola cipolla. Aggiungere la cipolla nella carne. Sistemare la frusta K. Lavorare la carne a velocità 1. Regolare di sale e pepe. Preparare una pastella fluida con l’uovo, la farina e l’acqua gassata. Tagliare la cipolla a rondelle e tuffarle nella pastella. Versare l’olio nella ciotola e senza accessori impostare 140°, velocità di mescolamento 3 in modalità cottura. Friggere le cipolle poco alla volta. Tostare il pane e cuocere gli hamburger. Spalmare un po’ di formaggio sulle basi di pane, sistemare la carne, qualche foglia di insalata e rondelle di pomodoro. Terminare con un pò di formaggio, chiudere con il pane e servire con le cipolle.