|⇨ Gallina ripiena

La Gallina ripiena sono un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. La Gallina ripiena, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Gallina ripiena.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 gallina disossata
– gr. 200 di polpa di vitello tritata
– gr. 50 di prosciutto crudo
– gr. 20 di burro pasta di tartufo q.b.
– gr. 50 di pane secco una manciata di prezzemolo
– gr. 100 di parmigiano
– sale e pepe
– 2 uova

Procedimento:

Mettete nel boccale il pane, il parmigiano, il prezzemolo e il prosciutto e tritare 20 secondi a velocità turbo aggiungere tutti gli altri ingredienti e amalgamare a velocità 2 per un minuto distendere la gallina disossata e mettere nel centro il ripieno richiudere e cucire con attenzione posizionare la gallina nella campana del varoma mettere nel boccale gr. 700 di acqua e portare ad ebollizione posizionare il varoma e cuocere per 60 minuti a temperatura varoma a velocità 2/3 contemporaneamente si possono cuocere delle patate nel cestello che si serviranno come contorno.