|⇨ Conchiglie ai fiori di zucca

Le Conchiglie ai fiori di zucca sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Le Conchiglie ai fiori di zucca, non solo sono deliziose, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Conchiglie ai fiori di zucca.

Ingredienti per 4 persone:

– 300gr. Di pasta (conchiglie)
– 300gr. Di fiori di zucca
– 1 scalogno
– 50 gr, di olio di oliva
– 30 gr. Di burro
– mezzo misurino bimby di acqua
– 1 bustina di zafferano
– 1 misurino bimby di latte
– 1 tuorlo
– 50 gr. Di parmigiano grattugiato
– sale e pepe a piacere

Procedimento:

Lavate i fiori e privateli del gambo e lasciateli sgocciolare sopra ad un tagliere. Nel boccale: latte, uovo e formaggio grattugiato 1 minuto a velocità 5. Versare in un recipiente. Con lame in movimento a velocità 6 mettere lo scalogno, aggiungere l’olio. 2 minuti a 100° a velocità 1 Posizionare la farfalla, aggiungere i fiori di zucca, salare e pepare. Proseguite la cottura per altri 5 minuti a 90° a velocità 1. Aggiungere l’acqua, lo zafferano e il dado Bimby e portate per 10 minuti a 100° a velocità 1. Versare la pasta nel boccale e cuocere per il tempo necessario scritto nella confezione meno 2 minuti aprire il bimby aggiungere la salsa di uovo formaggio e latte più il burro precedentemente messa da parte fare andare per gli ultimi 2 minuti servire la pasta in scodelle calde