|⇨ Frittata no eggs

Frittata no eggs

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Frittata no eggs.


La nostra Frittata no eggs è un delicato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Frittata no eggs.

Ingredienti per 2 persone:

– 100 g di farina di ceci
– 2 carote non grandi
– 1/2 cipolla rossa
– alloro secco
– 1 cucchiaio di olio evo
– 2 cucchiaini di lievito
– 1 bicchiere di acqua

Procedimento:

Unite la farina, il lievito, il sale e l’alloro secco in una ciotola e mescolate: aggiungete l’olio e l’acqua fino a ottenere una pastella fluida. Mettete da parte a riposare e nel frattempo pulite la carota e grattugiatela. Tagliate la cipolla, cuocetela in padella con un po’ d’acqua e aggiustando di sale. Basterà un quarto d’ora e sarà cotta. Unite le verdure alla pastella e girate bene: mettete il composto in una teglia rettangolare leggermente unta e infornate a 180°. Dopo mezz’ora controllate la cottura: la farifrittata dovrà fare la crosticina ai bordi e dorarsi progressivamente. Servitela tagliata in tranci, così come ho fatto io… è stata molto apprezzata.