|⇨ Linguine alle noci del purista

Linguine alle noci del purista

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta delle nostre Linguine alle noci “del purista”.


Le nostre Linguine alle noci “del purista”  sono un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Linguine alle noci “del purista”.

Ingredienti per 2 persone:

– una tazza da 200 ml di noci tritate
– 1 spicchio d’aglio
– 200 g di linguine

Procedimento:

Aggiungete nella tazza di noci 6-7 cucchiai di acqua calda, del sale e mescolate. In questo modo le noci buttano fuori il loro olio e non sarà necessario aggiungere olio d’oliva, panna, latte di soia o quant’altro. Per un sapore più deciso mettete uno spicchio d’aglio intero e sbucciato nella tazza e lasciatela in frigo per una notte. Quando andate a condire le linguine, saltate in padella con un po’ d’acqua di cottura.

Nota Cottura:

Questa ricetta, con un piccolo accorgimento, la si può rendere adatta anche ai celiaci scegliendo un tipo pasta senza glutine.