Fettuccine al mais

Per la nostra consueta rubrica settimanale dedicata alle ricette che ci inviate quotidianamente, oggi faremo la conoscenza della nostra amica Irma e delle sua ottime fettuccine al mais, un primo profumato ed invitante che, ne siamo sicuri, vi farà venir fame. Come di consueto, prima di cedere la parola ad Irma, vi ricordiamo che chiunque può partecipare a questa rubrica inviandoci una o più ricette utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovate tra le risorse del sito. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola ad Irma e vi diamo appuntamento alla prossima settimana.

[…] Quella che sto per mostrarvi è una ricetta che sicuramente non va d’accordo con chi ha problemi di intolleranza e con chi segue delle diete, infatti, condiremo la pasta con il mais realizzando un primo piatto altamente calorico e ricco di glutine. Onestamente essendo cicciottella dovrei evitarla, ma le papille gustative vincono la ragione ed in presenza di questo piatto, anche se penso “dovrei evitare”, riesco solo a dire “chi se ne frega”, questo per dirvi quanto pericolosa è questa pasta 🙂 […] Se vi piacerà e sarà di gradimento anche di chi legge, non escludo di inviarvene delle altre, quindi occhio alla linea perché l’estate prossima sicuramente fallirete la prova costume, quindi poi non venite a dirmi che non vi ho avvertiti / avvertite 🙂

Ingredienti per 4 persone:

– 400 G Pasta Tipo Fettuccine All’uovo
– 350 G Mais In Scatola
– 300 G Pisellini Surgelati
– 100 G Panna
– 1/2 Cipolla
– Formaggio Grana Grattugiato
– Olio D’oliva
– Burro
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Far soffriggere la cipolla tritata in una casseruola con olio e burro; unire il mais, i piselli, il sale, il pepe e far cuocere coperto per circa 20 minuti; versare la panna e cuocere ancora per 5 minuti. Cuocere le fettuccine al dente in abbondante acqua salata, condirle con la salsa preparata e il grana e servire ancora calde.