|⇨ Crema di Riso con Zucca

Crema di Riso con Zucca

La Crema di Riso con Zucca è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Sofia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Sofia e la sua Crema di Riso con Zucca.

[…] devo confessare che riuscire a trovare la giusta ricetta da proporre non è stata impresa semplice. Togliendo quelle già presenti sul sito, scartando quelle troppo banali, rimaneva ben poco. Nonostante questo credo d’aver trovato la giusta ricetta che è al tempo stesso sia semplice che raffinata, tanto d’avere un primo piatto adatto a tutte le circostanze, dal sapore delicato che è quasi impossibile che possa deludervi […]

Ingredienti per 1 persona:

– 300 gr Acqua
– 1 Fetta Zucca
– 2 Cucchiai Crema di Riso
– 1 Cucchiaino Olio d’oliva Extra-vergine
– 1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato

Procedimento:

Preparare un brodo mettendo a bollire per un’ora, in 300 g d’acqua, una fetta di zucca tagliata pezzetti. Stemperare in 180 g di brodo 2 cucchiai di crema di riso precotta. Aggiungere la zucca passata al setaccio, un cucchiaino d’olio d’oliva ed un cucchiaio di parmigiano grattugiato.