|⇨ Arrosto dell’ortolano

Arrosto dell'ortolano

Lo squisito Arrosto dell’ortolano è l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Giada che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Giada e il suo Arrosto dell’ortolano.

[…] il mio Arrosto dell’ortolano è molto simile agli arrosti che si preparano e servono in America ma, attenzione la mia non è affatto un’americanata, al contrario si tratta di una ricetta tipicamente italiana, con ingredienti italianissimi e facili trovare e, cosa più importante, differisce pure nel sapore […]

Ingredienti per 6 persone:

– 1 kg vitello per arrosto
– 300 gr carote
– 300 gr cipolle
– 300 gr sedano
– 3 cucchiai olio d’oliva extra-vergine
– 1 bicchiere vino bianco
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Tagliate a pezzetti le verdure e mettetele a soffriggere lentamente in una casseruola, aggiungete poi 1/2 bicchiere di vino. Allargate le verdure e al centro della casseruola mettete la carne fate rosolare e poi unite il restante vino, lasciate evaporare, coprite e mandate a cottura. Servite con le verdure a pezzi oppure passate al mixer.