Cotolette al pomodoro

Cotolette al pomodoroPer la nostra rubrica con le ricette inviateci da voi che ci seguite, questa settimana faremo la conoscenza della nostra amica Viky che ci propone un secondo veramente intrigante e semplice. Cediamo la parola alla nostra amica e vi rimandiamo alla prossima settimana con un’altra delle VOSTRE ricette e vi ricordiamo che chiunque può partecipare alla vita redazionale del sito inviandoci foto, suggerimenti, commenti ed ovviamente ricette tramite l’apposito form che trovate sul sito.

Quella che voglio proporvi è la ricetta della cotoletta al pomodoro o, come la chiamo io, finta cotoletta. Si tratta di un secondo semplice, ed abbastanza veloce da realizzare che sarà una valida alternativa alla classica cotoletta. Vi riporto di seguito la ricetta e mi raccomando fatemi sapere se è di vostro gradimento.

Ingredienti:

4 fettine di fesa di vitello,
burro,
1 cipolla,
olio,
2 cucchiai di conserva di pomodoro,
sale,
brodo,
1 uovo,
pangrattato.

Procedimento:

Impanare le fettine di vitello e friggerle in una padella nel burro spumeggiante. In un’altra padella mettere la cipolla tritata, 3 cucchiai d’olio, la conserva di pomodoro, il sale e un po’ di brodo; amalgamare bene, adagiarvi le cotolette fritte e cuocerle per 5 minuti irrorandole con la salsa.