|⇨ Cosce di Pollo Fritte

Cosce di Pollo Fritte

Le squisite Cosce di Pollo Fritte sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Moira che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Moira e le sue Cosce di Pollo Fritte.

[…] a prima vista potrebbe sembrare una ricetta americana ma posso assicurarvi che di straniero non ha proprio nulla. Forse la cottura non è delle più leggere, ma vi garantisco che il risultato finale è veramente sorprendente […]

Ingredienti per 4 persone:

– 8 Cosce di Pollo
– 3 Cucchiai Olio d’oliva
– Succo di Limone
– Prezzemolo Tritato
– Farina
– 2 Uova
– 2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
– 5 Cucchiai Pangrattato
– Abbondante Olio per Friggere

Procedimento:

Mettere le cosce di pollo in una terrina e condirle con succo di limone, olio d’oliva, sale e pepe e prezzemolo tritato. Lasciarle 2 ore nella marinata rivoltandole spesso. Levare le cosce dalla marinata, asciugarle e infarinarle. Passarle nelle uova sbattute e poi nel pangrattato mescolato al parmigiano. Friggere le cosce impanate nell’olio bollente finché non saranno dorate.