|⇨ Melanzane alla Angela

Melanzane alla Angela

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta delle nostre Melanzane alla Angela.


Le nostre Melanzane alla Angela sono un delicato antipasto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Melanzane alla Angela.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 melanzana grande
– 100 g di tofu
– 2 pomodori da insalata
– olio
– origano

Procedimento:

Tagliare la melanzana a dischetti spessi e grigliarli (dopo averli cosparsi di sale grosso e averli lasciati perdere il liquido per mezz’oretta). Affettare i pomodori e il tofu un po’ più sottili delle melanzane. Impilare il tutto – senza esagerare con l’altezza! – alternando una fetta di melanzana, una di pomodoro, una di tofu e qui aggiungere un pizzico di sale, un filo d’olio e un po’ di origano. Terminare sempre con la melanzana. Potete servirle così o passarle per qualche minuto nel forno.