|⇨ Coccoline al pesto

Coccoline al pesto

Le deliziose Coccoline al pesto sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le intriganti Coccoline al pesto, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Coccoline al pesto.

Ingredienti per 10 pezzi:

– 100 g pinoli
– 200 g ricotta
– 50 g Grana Padano
– 2 cucchiai di pesto
– una spolverata di paprika dolce
– 10 foglie di basilico, grandi

Procedimento:

Tritare grossolanamente i pinoli nel Boccale per 5 secondi a velocità 4, togliere e mettere in una ciotolina a parte. Mettere nel Boccale la ricotta, il grana e una spolverata di paprika e proseguire per 10 secondi a velocità 4. Togliere e mettere per 10/15 minuti in una ciotolina in freezer. Con il cucchiaino prendere il composto e con le mani formare una pallina e al centro mettere una piccola quantità di pesto (una punta di cucchiaino), chiudere e rotolare la pallina nel trito di pinoli, poi adagiare sulla foglia di basilico. Mettere subito in frigo, terminare le palline e far riposare in frigo fino al momento di servire.