|⇨ Polenta di farina di ceci

Polenta di farina di ceci

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della squisita Polenta di farina di ceci.


La nostra Polenta di farina di ceci è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la deliziosa Polenta di farina di ceci.

Ingredienti per 2 persone:

– 100 g di farina di ceci
– sale
– olio

Procedimento:

In un pentolino mettere due dita d’acqua e portare ad ebollizione; intanto, preparare una ciotola con la farina di ceci: quando l’acqua del pentolino inizia a bollire, con un cucchiaino iniziare a prendere la farina e metterla nel pentolino, mescolando col cucchiaio di legno per non lasciar formare troppi grumi. Continuare ad aggiungere farina di ceci fino a quando il composto non prende più o meno la consistenza del purè. A questo punto spegnere la fiamma e sempre mescolando aggiungere un pizzico di sale e un filo d’olio e servire.