|⇨ Carpa in Gelatina

Carpa in Gelatina

La ghiotta Carpa in Gelatina è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Carpa in Gelatina è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica ungherese. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Carpa in Gelatina.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 carpa di 2000 g
– 3 cipolle
– 3 peperoni verdi
– 3 pomodori maturi
– sale
– paprica
per guarnire:
– fette di uova sode

Procedimento:

Pulire e sfilettare una carpa di 2000 g di peso. Mettere la testa, la lisca centrale, la pelle e tutti gli scarti in acqua con 3 cipolle, 3 peperoni verdi, 3 pomodori maturi, sale e paprica. Sobbollire a lungo, filtrare il brodo e rimetterlo al fuoco, portarlo a bollore e lessarvi per 20 minuti i filetti di carpa. Scolare i filetti di pesce e disporli su un piatto fondo di portata, coprirli con il brodo ristretto e passare in frigorifero finché il brodo si rapprende. Servire guarnito con fette di uova sode.