|⇨ Capellini al Pomodoro

Capellini al Pomodoro

I Capellini al Pomodoro sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Donatella che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Donatella e i suoi Capellini al Pomodoro.

[…] dopo le abbuffate delle feste natalizie, vi propongo un primo piatto semplice ma buono e che, di certo, non vi farò prendere chili di troppo, ovviamente la moderazione nelle porzioni è sempre raccomandata […]

Ingredienti per 1 persona:

– 400 gr Acqua
– Sale
– 1 Nido Pasta Tipo Capellini
– 1 Cucchiaino Olio d’oliva
– 1 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
– Sugo di Pomodoro Passato Al Colino

Procedimento:

In 400 g circa d’acqua bollente, leggermente salata, immergere un nido di capellini. Far bollire, mescolando con una forchetta, per 5-6 minuti. Scolare e condire con 1 cucchiaino d’olio d’oliva, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato ed il sugo di pomodoro fresco maturo passato al colino.