|⇨ Marinata di Salmone

Marinata di Salmone

La squisita Marinata di Salmone è l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Federica che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Federica e la sua Marinata di Salmone.

[…] una delle pietanze protagonista delle festività appena trascorse è il salmone che ha caratterizzato la tavola degli italiani. Se amate il suo sapore così delicato e dolciastro eccovi una ricetta che ve lo propone in una vesta diversa ma sempre dal sapore inconfondibile […]

Ingredienti per 4 persone:

– 900 gr Polpa di Salmone Fresco
– 50 cl Aceto di Vino Bianco
– 3 Cucchiaini Zucchero
– 1/2 Cucchiaino Sale
– 1 Cipolla Affettata
– 1 Limone Affettato con la Scorza
– 1 Cucchiaino Pepe Nero in Grani
– 1 Cucchiaino Estragone Fresco

Procedimento:

Tagliare a cubi di 1 cm. di lato 900 g di polpa di salmone fresco. Far bollire assieme a 1/2 litro di acqua, 1/2 litro di aceto di vino bianco, 3 cucchiaini di zucchero, 1/2 cucchiaino di sale, 1 cipolla affettata, 1 limone affettato con la buccia, 1 cucchiaino di grani di pepe nero. Dopo 5 minuti di leggera bollitura, versare la marinata calda sul salmone, aggiungere 1 cucchiaino di estragone fresco e porre il tutto il frigorifero e riposare per 4 giorni mescolando bene una volta al giorno. Servire con pane caldo fatto in casa.