|⇨ Camarones En Escabece

I Camarones En Escabece sono il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


I Camarones En Escabece sono uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica messicana. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto francese possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i Camarones En Escabece.

Ingredienti per 4 persone:

– 350 gr gamberi
– 2 cucchiai aceto di vino
– 1 1/2 cucchiaio succo di limone
– 1 cucchiaino sale
– 1 punta mostarda
– 1 cipolla piccola tritata finemente
– 1 spicchio aglio diviso a metà
– 3 cucchiai olio d’oliva
– 1 pizzico peperoncino
– 2 avocado tagliati a metà
– 1 pomodoro sminuzzato

Procedimento:

In una terrina mescolare il succo di limone, l’aceto, il sale, la mostarda, il pepe e accantonare. A parte rosolare l’aglio con metà della cipolla poi unire i gamberi e lasciar cuocere 4-5 minuti. Eliminare l’aglio e cipolla e mettere i gamberi nella terrina insieme al miscuglio precedentemente preparato. Aggiungere un poco d’olio di cottura, cospargere con la cipolla rimasta e con il peperoncino, coprire e far riposare in frigorifero per una notte. Prima di servire togliere i gamberi dalla marinata, metterli negli avocados tagliati a metà e condire con qualche cucchiaio del loro sugo e il pomodoro sminuzzato.