|⇨ Calamari in crema di verdure

Calamari in crema di verdure

I deliziosi Calamari in crema di verdure sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Calamari in crema di verdure, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Calamari in crema di verdure.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 spicchi d’aglio
– 1 gambo di sedano, tagliato a tocchi
– 2 carote, medie, tagliate a tocchi (circa 180 g)
– 50 g di olio extavergine di oliva
– 2 foglie di alloro
– 700 g di calamari ad anelli
– peperoncino piccante in polvere q.b.
– sale q.b.

Procedimento:

Mettere nel boccale aglio, sedano e carote, tritare: 7 sec./vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l’olio ed insaporire: 5 min./100°C/vel. 1. Aggiungere alloro, calamari e peperoncino, cuocere: 10 min./100°C/con movimento antiorario/Velocità soft. Completare la cottura: 5 min./Varoma/ con movimento antiorario / Velocità soft. Aggiustare di sale se necessario e servire. A piacere aggiungere 30 g di vino bianco prima degli ultimi 5 minuti di cottura. Questa preparazione è ideale da accompagnare con del riso basmati oppure del cous cous.