|⇨ Arrotolato di pollo farcito

Arrotolato di pollo farcito

Il delizioso Arrotolato di pollo farcito è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Arrotolato di pollo farcito, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Arrotolato di pollo farcito.

Ingredienti per 5 persone:

– 500gr pollo a dadini
– 50gr pane grattugiato
– 50gr formaggio
– 1 uovo
– 1 patata lessa
– sale pepe
– 1 Cucchiaio di senape
– Prezzemolo e rosmarino
– prosciutto cotto
– formaggio spalmabile
– 500gr acqua
– 50gr vino bianco
– olio
– Verdure avanzate(melanzane)

Procedimento:

Inserire nel boccale il formaggio, prezzemolo e rosmarino tritare 10 sec. Vel.10 e mettere da parte. mettere il pollo tagliato a pezzetti e tritare 1 min. Vel.7/8, aggiungere il formaggio aromatizzato, l’uovo, il pane grattugiato, la patata, un cucchiaio di senape, sale pepe, mescolare 1 min. Vel.5 prendere un foglio di carta forno stendere un velo di pane grattugiato un filo di olio e versare il composto, con le mani unte di olio stendere l’impasto. Farcire con del prosciutto, le verdure (io ho utilizzato delle melanzane avanzate) e il formaggio spalmabile, arrotolare il tutto avvolgerlo bene nella carta forno e adagiarlo nel vassoio varoma, nella campana mettere altre verdure a piacimento. Nel boccale versare l’acqua aromatizzarla con il vino e cuocere il tutto per 40 mi. Temp. Varoma vel.1 servire tiepido.