|⇨ Penne, pomodori e ricotta

Le Penne, pomodori e ricotta sono l’intrigante primo piatto che ci viene proposto dalla nostra amica Tatiana che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Tatiana e le sue Penne, pomodori e ricotta.

[…] le Penne, pomodori e ricotta sono uno di quei piatti tanto semplici quanto buoni. Un piatto tipicamente estivo che non appesantisce e che raccogli in se ingredienti tipici della cucina mediterranea. Sono queste le cose che ho pensato quando mi è venuta l’idea di scrivervi ed inviarvi una ricetta e dal pensarlo allo scriverlo, la cosa è stata tutta una cosa. Spero che questo mio modesto contributo, pur non essendo particolarmente elaborato possa comunque piacervi […]

Ingredienti per 4 persone:

L

Procedimento:

Soffriggere la cipolla nell’olio, unire i pomodori e cuocere per circa 1 ora. Cuocere la pasta e sbriciolare la ricotta con un po’ di acqua di cottura della pasta. Scolare la pasta e condirla con la ricotta e con il sugo. Aggiungere il formaggio grattugiato e servire.