|⇨ Insalata alla Greca

Insalata alla Greca

La squisita Insalata alla Greca è l’intrigante contorno che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Erminia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Erminia e la sua Insalata alla Greca.

[…] parafrasando uno spot che in questi giorni è in tv, quella che vi propongo è un’insalata “tipo” quella greca. Ingredienti semplici, non necessita di molto impegno per la sua preparazione, rendendola alla portata di chiunque. Eccovi i punti di forza di questo contorno che, volendo, lo si può utilizzare anche come antipasto e, d’estate, variando le porzioni potrebbe anche diventare un piatto unico […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Pomodori
– 1 Cetriolo
– 2 Peperoni Verdi
– 1 Cipolla
– 300 gr Formaggio Feta
– 200 gr Olive Nere
– Origano
– Insalata Verde
– 100 gr Yogurth
– 2 Rametti Maggiorana
– Olio d’oliva
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Tagliare a spicchi i pomodori, a fette il cetriolo, a listarelle i peperoni e a pezzetti il formaggio. Foderare con la insalata un piatto, unire le verdure, le olive e un pizzico di origano. Unire allo yogurth sale, pepe, la maggiorana e mescolare. Diluire la salsa con 4 cucchiai di olio e versarla sull’insalata.