Pollo ai funghi freschi

Nelle scorse settimane abbiamo già parlato delle proprietà dei funghi e di quanto bene facciano se inseriti nella nostra alimentazione. I problemi che molte persone hanno, quando si parla di funghi, sono il non conoscerli (ma basta comprarli in mercati e supermercati che, per legge, accompagnano i funghi con certificati di provenienza per superare il problema) e non sapere come usarli in cucina e proprio per risolvere quest’ultimo problema che quest’oggi vi proporremo una nuova ricetta che prevede l’utilizzo dei funghi.

Ingredienti per 6 persone:

1 pollo da 1 kg,
500 g di funghi freschi,
300 g di pomodori,
70 g di burro,
prezzemolo tritato,
1 spicchio d’aglio,
brodo,
sale q.b.

Procedimento:

Tagliare il pollo a pezzi e metterlo in 1 casseruola con il burro, lo spicchio d’aglio intero ed il prezzemolo. Far rosolare, aggiungere i funghi ben puliti e tagliati a fettine. Far cuocere 10 minuti, e unire i pomodori pelati, privati dei semi e fatti a pezzi; salare. Far insaporire e finire di cuocere, aggiungendo ogni tanto qualche cucchiaiata di brodo. Occorrono 45 minuti per la cottura.

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*