|⇨ Zuppa Verde al Formaggio

Zuppa Verde al Formaggio

La squisita Zuppa Verde al Formaggio è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Pamela che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Pamela e la sua Zuppa Verde al Formaggio.

[…] l’inverno è prepotentemente arrivato e qual è il modo migliore di riscaldarsi a tavola? Semplice quello di mangiare un’ottima zuppa e la deliziosa Zuooa Verde al Formaggio è, scusate la mi presunzione, uno dei modi più squisiti per farlo mangiando […]

Ingredienti per 4 persona:

– 100 gr Riso
– 300 gr Spinaci Surgelati
– 150 gr Formaggio Parmigiano Grattugiato
– 50 gr Formaggio Olandese
– 2 Uova
– 4 Foglie Salvia
– Brodo
– Sale

Procedimento:

Lessare il riso e metterlo in una terrina con gli spinaci lessati tritati, i tuorli, il parmigiano, la salvia tritata e le chiare montate a neve. Versare in uno stampo imburrato formando uno strato non più alto di 1 cm. Cospargere con il formaggio olandese a pezzetti e infornare per 35 minuti. Lasciar raffreddare, tagliare a cubetti, mettere nelle scodelle e coprire con brodo caldo.