Zuppa di salsiccia e patate

Questa settimana la nostra consueta rubrica con le ricette che ci proponete voi che ci seguite, si arricchisce di un primo piatto alquanto originale che ci viene segnalato dalla nostra amica Flavia e che immediatamente vi proponiamo cedendole la parola.

Girando per il vostro sito non ho potuto fare a meno di notare l’originalità di molti piatti alcuni, a mio avviso, anche stravaganti che hanno stuzzicato fortemente la mia voglia di sperimentare e sempre per sperimentare, eccomi qui a proporvi un piatto che sicuramente vi manca e che spero piaccia tanto a voi quanto alla mia famiglia. Si tratta di un primo piatto che solitamente preparo come piatto unico e difficilmente ci alziamo da tavola insoddisfatti. Sarà così anche per voi? Fatemelo sapere.

Ingredienti per 4 persone:

–  250 g di salcicce,
–  400 g di patate,
–  2 pomodori pelati,
–  1/2 manciata di prezzemolo tritato,
–  1 spicchio di aglio,
–  1 cipolla,
–  4 foglie di salvia,
–  150 cl di brodo di carne,
–  olio d’oliva extra-vergine,
–  sale,
–  pepe,
–  alcune fette di pane casereccio.

Procedimento:

Levate la pelle alle salsicce, sgranatele e mettetele a rosolare in un soffritto di cipolla, salvia e aglio tritati. Aggiungete i pomodori passati, il prezzemolo, le patate sbucciate e tagliate a spicchi e il brodo di carne; salate, pepate e completate la cottura. Servite accompagnando con fette di pane tostate.