La ghiotta Zuppa di Piselli Olandese è il caratteristico contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.
La deliziosa Zuppa di Piselli Olandese è uno squisito contorno appartenente alla cultura e tradizione gastronomia Olandese. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Zuppa di Piselli Olandese.
Ingredienti per 4 persone:
– 250 gr piselli secchi
– acqua
– poco sale
– 1 piedino di maiale
– 1 orecchio di maiale
– 50 gr pancetta
– 2 patate
– 2 coste sedano
– 1 cipolla
– 1 porro
Procedimento:
Lessare 250 g. di piselli secchi, ammollati per 3 ore, in 2 l. di acqua con poco sale, un piedino di maiale, un orecchio di maiale e 50 g. di pancetta. Dopo 1 ora aggiungere 2 patate sbucciate e tagliate a tocchetti, 2 coste di sedano tritate, 1 cipolla affettata e 1 porro tagliato ad anelli. Far sobbollire per 45 minuti e unire 2 wurstel affettati a rondelle. Far rialzare il bollore e togliere dal fuoco.