|⇨ Xihongshi Chao Jidan

Xihongshi Chao Jidan

Il ghiotto Xihongshi Chao Jidan è il caratteristico contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Xihongshi Chao Jidan è uno squisito contorno appartenente alla cultura e tradizione gastronomia cinese. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Xihongshi Chao Jidan.

Ingredienti per 3 persone:

– 3 uova
– 3 pomodori
– 1 spicchio aglio
– zenzero
– olio per friggere
– 1 cucchiaino sale
– 1 cucchiaio zucchero
– 1 manciata erba cipollina in ciuffi

Procedimento:

Far soffriggere l’olio ed aggiungere successivamente le uova sbattute. Quando si è formata la frittata, togliere dalla pentola e riporre in una terrina. Far soffriggere l’aglio con lo zenzero e l’erba cipollina, aggiungere poi i pomodori tagliati a grossi spicchi. Soffriggere e aggiungere 1 cucchiaino di sale ed 1 cucchiaio di zucchero. Aggiungere infine le uova strapazzate.