|⇨ Wok di gamberoni

Wok di gamberoni

Il nostro Wok di gamberoni è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Wok di gamberoni è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il ghiotto Wok di gamberoni.

Ingredienti per 4 persone:

– 20 di gamberoni crudi
– 30 g. di germogli di soia
– metà di 1 finocchio
– 1 di cipollotto
– uno spicchio di aglio
– 100 g. di cavolo cinese
– 50 g. di peperone arancione
– 50 g. di peperone verde
– un gambo di sedano
– 4 cucchiai di olio di oliva
– 1 cucchiaio di pasta di curry giallo
– un goccio di salsa di soia
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Pelate la cipolla, l’aglio e i peperoni, togliete i filamenti dal finocchio e dal gambo di sedano e affettateli finemente. Lavate i germogli di soia. Sgusciate i gamberoni. Versate 2 cucchiai di olio di oliva e la pasta di curry nella ciotola. Montate la spatola mescolatrice. Regolate la temperatura su 180°C e confermate. Fate scaldare per 1 minuto. Aggiungete i gamberoni. Selezionate  e confermate. Regolate il selettore di velocità su . Fateli rosolare per 1 minuto. Togliete. Tenete in caldo. Versate i restanti 2 cucchiai di olio di oliva nella ciotola. Regolate la temperatura su 160°C e confermate. Fate scaldare per 1 minuto. Aggiungete tutte le verdure. Selezionate  e confermate. Regolate il selettore di velocità su . Fate cuocere per 2 minuti. Salate leggermente e pepate. Aggiungete la salsa di soia secondo i vostri gusti. Impiattate le verdure con i gamberoni. Servite subito.