|⇨ Vellutata di zucca al curry

La Vellutata di zucca al curry è l’originale e l’intrigante antipasto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un antipasto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un antipasto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. La Vellutata di zucca al curry, non solo è deliziosa, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Vellutata di zucca al curry.

Ingredienti:

– 1 kg di zucca,
– 2 cucchiai di farina,
– 2 dl di latte,
– 4 dl di acqua,
– 1 cucchiaio di dado,
– un po’ di pepe,
– curry,
– prezzemolo fresco,
– 1/2 bicchiere di panna magra

Procedimento:

Pulire la zucca (si consiglia di metterla 10 minuti in forno caldo così sarà più facile togliere la buccia). Tagliarla a dadini e metterla in una pentola con l’acqua e il dado. Lasciarla cucinare per circa 10 minuti. Poi frullarla. Sciogliere in un bicchiere la farina nel latte e lentamente aggiungerla nella pentola con la zucca. Aggiungere il prezzemolo tagliato, il curry, pepe e la panna. Lasciar cucinare ancora per una decina di minuti. Gustare calda.