|⇨ Vellutata di patate e carote

La Vellutata di patate e carote è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Vellutata di patate e carote è uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Vellutata di patate e carote.

Ingredienti per 3 persone:

– 250 g patate
– 400 g carote
– 2 porri
– olio extravergine d’oliva
– sale pepe

Procedimento:

Nel cubettatore mettete le carote e le patate e fatele cubettare. Montate la ciotola con la frusta gommata e fate soffriggere in un cucchiaio di olio i porri tagliati sottilmente a 140° per un paio di minuti. Aggiungete le carote e le patate e coprire con acqua e fate cuocere per 25 minuti temperatura 100° velocità di mescolamento coprendo con il para schizzi. Salate. Passate il tutto nel frullatore e frullate fino ad ottenere una vellutata omogenea. Servite con un filo d’olio a crudo e crostini di pane.

Nota Bene:

Questa Vellutata di patate e carote è un piatto che può essere decorato e servito con una dadolata di crostini di pane che, oltre ad avere un ottimo effetto coreografico, risulteranno anche funzionali al consumo della vellutata.