|⇨ Trenette con salsa di melograno e gamberoni

Trenette con salsa di melograno e gamberoni

Le deliziose Trenette con salsa di melograno e gamberoni sono un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le invitanti Trenette con salsa di melograno e gamberoni, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Trenette con salsa di melograno e gamberoni.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 grammi di trenette
– 4 gamberoni interi
– 12 code di gamberoni
– 1 cipolla
– 80 grammi di succo di melograno
– 50 grammi di vino bianco
– 30 grammi di olio evo
– 4 noci
– sale e pepe qb

Procedimento:

Per ottenere il succo di melograno mettere i chicchi (conservandone alcuni che serviranno per guarnire il piatto) nel boccale e tritare per 20 secondi a velocità 5 e poi 10 secondi a velocità 6. Filtrare e mettere da parte. Mettere i gherigli delle noci nel boccale, tritare per 10 secondi a velocità 5,5. Mettere da parte. Mettere la cipolla nel boccale. Tritare per 5 secondi a velocità 5, riunire sul fondo con la spatola. Versare l’olio e soffriggere per 3 minuti a 120° a velocità 1. Aggiungere il succo di melograno, il vino bianco, le code di gamberoni, il sale e il pepe. Posizionare i gamberoni interi nel cestello e posizionarlo nel boccale. Cuocere per 12 minuti a temperatura Varoma con velocità soft e movimento antiorario. Nel frattempo cuocere le trenette in abbondante acqua salata. Condire la pasta con il sugo ottenuto. Comporre il piatto posizionando la pasta al centro del piatto con le code di gamberoni e il gamberone in cima. Spolverizzare con il trito di noci e i chicchi di melograno. Volendo un filo d’olio evo a completare la preparazione.