|⇨ Torta senza glutine con pesche, cacao e amaretti

La Torta senza glutine con pesche, cacao e amaretti è il delicato e delizioso dessert che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale dessert a base di pesche ed amaretti. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. La Torta senza glutine con pesche, cacao e amaretti risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Torta senza glutine con pesche, cacao e amaretti.

Ingredienti per 12 persone:

– 4 pesche grandi
– 250 grammi Farina Mix it!, setacciata
– 50 grammi farina di grano saraceno, setacciata
– 60 grammi amaretti
– 50 grammi zucchero di canna
– 10-15 grammi cacao amaro
– 50 grammi olio di mais
– 200 grammi latte vegetale, io ho usato quello di riso e grano saraceno
– 1 bustina lievito per dolci

Procedimento:

Lavare le pesche, pelarle e tagliarle a fettine. Metterle nel boccale (tenendone alcune intere per la decorazione). Frullare qualche secondo a velocità 5-6. Aggiungere gli amaretti e tritarli insieme alle pesche con qualche colpo di turbo. Aggiungere le farine, il lievito e l’olio. Frullare qualche secondo a velocità 5. Aggiungere il latte e portare per 30 secondi a velocità 4. Versare in una tortiera coperta con carta da forno. Decorare con le fettine di pesca. Infornare a 180° per 40 minuti.