|⇨ Rotoli di pollo e speck al curry con cous cous

Rotoli di pollo e speck al curry con cous cous sono un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. I Rotoli di pollo e speck al curry con cous cous, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Rotoli di pollo e speck al curry con cous cous.

Ingredienti per 4 persone:

Per i rotoli:

– 5 fette di petto di pollo
– 30 grammi olio evo
– 1 porro
– 1 carota
– 20 grammi Parmigiano reggiano
– 1 rametto rosmarino
– 2 cucchiaini curry
– 1 pizzico pepe
– 2 pizzichi sale
– 500 grammi acqua
– 4 fette speck

Per il cous cous:

– 280 grammi cous cous precotto
– 320 grammi acqua
– 1 cucchiaino raso dado Bimby vegetale
– 4 cucchiaini olio evo

Procedimento:

Per il ripieno

Versare l’olio nel boccale e soffriggere il porro tagliato a rondelle per 3 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere una delle fette di petto di pollo tagliata a pezzi e la carota tagliata a rondelle, tritare per 20 secondi a velocità 5. Aggiungere il parmigiano, gli aghi lavati e asciugati di rosmarino, il curry, il pepe, il sale, amalgamare per 20 secondi a velocità 4.

Per realizzare i rotoli

Stendere ogni fetta di petto di pollo su un foglio di pellicola trasparente resistente al calore (se la fetta non è sottile, batterla). Stendervi sopra una fetta di speck e poi distribuire il ripieno usando la spatola o un cucchiaio. Aiutandosi con la pellicola, arrotolare il pollo su se stesso e poi sigillare la pellicola come una caramella. Nel boccale versare l’acqua. Disporre i rotoli nel Varoma e cuocere per 30 minuti a Varoma a velocità 1. A cottura terminata, rimuovere la pellicola e servire caldi.

Per il cous cous precotto

Utilizzare 320 grammi dell’acqua della cottura al Varoma, aggiungendone se del caso. Aggiungere un cucchiaino raso di dado vegetale Bimby e portare a ebollizione. Versare 4 cucchiaini d’olio e il cous cous, sgranare 3 secondi a funzionamento antiorario. Lasciare riposare 5 min. con coperchio e misurino. Sgranare 3 secondi a funzionamento antiorario e servire.