|⇨ Pasta ai Peperoni Golosa

La Pasta ai Peperoni Golosa è l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. La Pasta ai Peperoni Golosa, non solo è deliziosa, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Pasta ai Peperoni Golosa.

Ingredienti per 6 persone:

Per la Panna

– 100 g latte intero
– 140 g olio vegetale, preferire arachidi o semi di girasole
– 1 pizzico di sale

Per la Preparazione

– 400 g passata di pomodoro
– 150 g pancetta affumicata a cubetti
– 50 g prosciutto crudo a cubetti
– 30 g olio oliva extravergine
– 2 peperoni rossi, puliti e tagliati a listarelle
– 1 Cipolla Bionda, medio/piccola
– 1 spicchio aglio
– 1/2 cucchiaino sale
– q.b. noce moscata grattugiata
– q.b. peperoncino

Procedimento:

Per la Panna

Mettere nel boccale il latte e il sale. Mettere il misurino e impostare a velocità 8 intanto versare sul tappo del boccale l’olio affinché scenda lentamente e si emulsioni con il latte. Quando tutto l’olio è stato versato nel boccale la panna è pronta.

Per la Preparazione

Nel boccale pulito mettere la cipolla e l’aglio e tritare 8 secondi a velocità 5. Con l’aiuto della spatola riunire sul fondo il trito e mettere l’olio e rosolare per 3 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere i peperoni e frullare per 10 secondi a velocità 7 e rosolare per 3 minuti a 100° a velocità 1. Unire nuovamente sul fondo gli ingredienti e aggiungere i salumi e rosolare per 5 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere la panna, il pomodoro, la noce moscata, il peperoncino ed il sale e cuocere per 10 minuti a 100° a velocità 1. Nel frattempo cuocere in una pentola la pasta e condire.