|⇨ Torta sbrisolona

La Torta sbrisolona è il delicato e delizioso dessert che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale dessert a base di ananas e noci. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. La Torta sbrisolona, risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Torta sbrisolona.

Ingredienti:

– 200 gr burro
– 200 gr zucchero
– 250 gr farina bianca
– 250 gr mandorle sbucciate
– 150 gr farina gialla
– 2 tuorli
– sale
– 1 bustina di vanillina
– la scorza grattugiata di un limone

Procedimento:

Mettere da parte due cucchiai di zucchero. Grattugiare il limone con un cucchiaio di zucchero 1 minuto a velocità 7. Inserire le mandorle e dare tre colpi di Turbo. Inserire tutti gli altri ingredienti. Portare a velocità Spiga per 1 min. spatolando. Versare il contenuto del boccale in una ciotola e con i polpastrelli sbriciolarlo direttamente nella tortiera imburrata e infarinata. Durante la cottura gli ingredienti si uniscono tra di loro. Infornare a forno già caldo a 170° per 1 ora circa (se ventilato 160°) A fine cottura lasciare raffreddare e cospargere la torta con i due cucchiai di zucchero messi da parte.