|⇨ Pollo al limone

Il Pollo al limone è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Pollo al limone, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Pollo al limone.

Ingredienti:

– 300 gr. petto di pollo
– 1 limone
– farina
– zucchero

Procedimento:

Infarinare il petto di pollo e friggerlo in olio bollente. Tagliarlo a pezzettini molto piccoli. Intanto mettere dello zucchero in una padella antiaderente con del limone spremuto e fare andare a fuoco lento, quando comincia a rapprendersi mettere il pollo a pezzi e lasciare andare per qualche minuto. Servire caldo!!!! Ho ricevuto tanti complimenti, è proprio buono. Volevo solo sapere se è possibile realizzarlo con il bimby e ottenere lo stesso risultato.

Il Bimby non frigge per cui non è lo stesso risultato. Volendo si può fare in questo modo. Tagliare i petti di pollo a cubetti e infarinarli. Mettere nel boccale la farfalla, 40 gr. di olio per 2 minuti a 100° a velocità 1, aggiungere i cubetti di pollo e salare e proseguire per 10 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungere zucchero e limone e proseguire per 2 o 3 minuti a 100° a velocità 1.