|⇨ Minestra di farro

La Minestra di farro è l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. La Minestra di farro, non solo sono deliziosi, ma risulteranno anche estremamente semplici da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Minestra di farro.

Ingredienti:

– 150 gr. farro decorticato;
– 1 scatola fagioli cannellini sgocciolati e lavati;
– 1 costa di sedano;
– 1 carota;
– 1 cipolla;
– 80 gr. salsa di pomodoro;
– 80 gr. dado bimby;
– 50 gr. olio extra vergine di oliva;
– una spruzzata di peperoncino in polvere.

Procedimento

Tritate grossolanamente sedano, carota e cipolla: 10 secondi a velocità 3 (se si preferiscono le verdure tritate meno grossolanamente inserirle nel boccale con lame in movimento a velocità. 8). Aggiungete l’olio e cuocete: 3 minuti, 90° velocità 1. Togliete dal boccale e mettete da parte. Senza lavare il boccale inserite i fagioli con 200 gr. di acqua e omogeneizzate: 20 secondi, velocità Turbo. Aggiungete le verdure messe da parte, la salsa di pomodoro, il dado, il farro e 1 litro di acqua: 50 minuti, temperatura Varoma, velocità1. Versate la minestra in una zuppiera con una spruzzata di peperoncino e parmigiano (entrambi facoltativi).