|⇨ Torta di Polenta al Limone

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta della nostra Torta di Polenta al Limone.


La Torta di Polenta al Limone è un tanto invitante quanto delizioso dessert, estremamente buono e che qui vi proponiamo reinterpretandolo secondo la filosofia della cucina a microonde. Un dolce tanto intrigante quanto semplice da realizzare, che racchiude in se i sapori ed i profumi dei prodotti tipici della cucina messicana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Torta di Polenta al Limone.

Ingredienti per 8 persone:

– 250g di burro
– 250ml di zucchero semolato
– 3 uova
– 150g di farina di mais
– 175g di mandorle tritate
– Succo e scorza di 2 limoni
– 1 cucchiaino di lievito in polvere Un pizzico di sale

Procedimento:

Riscaldare il forno a 160°C. Ungere e foderare una tortiera a cerniera da 25cm di diametro. Montare la frusta a K, versare nel recipiente il burro e lo zucchero e lavorare a media velocità, per ottenere un composto cremoso. Unire gli altri ingredienti, mescolando per ottenere una pastella liscia. Versare il composto nella tortiera. Cuocere in forno per circa 45 minuti: la torta crescerà leggermente e diventerà dorata. Se si nota che la torta tende a diventare troppo scura, coprire con un foglio di pellicola d’alluminio. Togliere dal forno e fare raffreddare brevemente. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.