|⇨ Torta di ananas e noci

La Torta di ananas e noci è il delicato e delizioso dessert che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale dessert a base di ananas e noci. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. La Torta di ananas e noci, risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Torta di ananas e noci.

Ingredienti:

– 150 g di zucchero,
– 200 g di farina,
– 100 g di burro fuso,
– 400 g di noci (pesate col guscio),
– 2 uova, latte q.b,
– 1/2 bustina di lievito,

Per il caramello:

– 5 cucchiai di zucchero + 2 di acqua.

Procedimento:

Inserire uova, zucchero burro latte e lievito: 30 secondi – velocità 5. Preparare il caramello direttamente nella tortiera (cm 24), unire l’ananas, cospargere con le noci tritate e aggiungere il composto. Cuocere in forno per 30 minuti a 180°.

Nota Bene:

Consigliamo di tritare preventivamente le noci a velocità Turbo per 15 secondi e tenerle da parte. Fondere il burro 1 minuti a 40°-50°. Aspettare che si raffreddi il boccale e aggiungere tutti gli altri ingredienti compresa la farina. Proseguire da ricetta.