|⇨ Tequenos

tequenos

Il ghiotto Tequenos (Frittelle di formaggio) è il caratteristico contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Tequenos (Frittelle di formaggio) è uno squisito contorno appartenente alla cultura e tradizione gastronomia venezuelana. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Tequenos (Frittelle di formaggio).

Ingredienti:

– 1 kg di farina
– 1 tazza di olio d’oliva
– 1 uovo
– 1 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di zucchero
– 1 Kg di formaggio fresco

Procedimento:

Mescolate la farina, l’olio, il sale e lo zucchero in una casseruola. Mentre impastate, aggiungete un cucchiaio o due di acqua. Lasciate riposare l’impasto ottenuto per una ora o due. Tagliate il formaggio in striscioline. Una volta che la pasta si e’ condensata, arrotolatela fino a formare delle “polpette” di media larghezza. Poi, copritele interamente con le striscioline di formaggio. Cospargetele di farina e friggetele nell’olio.